Ti regalo tutte le parole che non riesco a dire. Abbine cura.

29.03.2021

"Lo so che sei nato intero, che non perdi pezzi da nessuna parte e quando li perdi li ricomponi da te. Lo so che non ti manca l'altra metà della mela. Lo so che quando sei a pezzi sei tutto d'un pezzo e che quando vivi i tuoi periodi neri puoi separarti ma non dividerti.

Io lo so che sei completo così, che sei tutto tu e che non ti manca nessuna metà.

E io non pretendo di essere l'un mezzo, io non voglio essere la tua metà, ma fare dei tramonti, delle passeggiate, del calice di vino, del letto e delle meraviglie,

a metà con te."

Per Riccardo.

Si dice che l'amore sia il sentimento più bello del mondo ma che non te lo puoi scegliere, perché è l'amore a sceglierti e non viceversa. Non puoi decidere che dovrai innamorarti per forza di una persona come d'altra parte non puoi opporti all'amore quando decide di arrivare. Se deve accadere accadrà indipendentemente dalla natura delle cose e delle persone, e questo lo abbiamo imparato sulla nostra pelle.

Ci sono persone che sono rette parallele, ovvero coloro che nell'immenso disegno della vita non si incontreranno mai. E poi ci sono persone come me e te, che sono rette incidenti, che partono lontane, appartengono a mondi diversi ma che prima o poi finiscono per schiantarsi in un unico punto. Io ho avuto la fortuna o la sfortuna di schiantarmi parecchie volte nella mia vita, anche se alla fine sono stati tutti schianti che mi hanno fatto male, che mi hanno lasciano rospi alla gola, insicurezze in più e un pezzo di cuore in meno.

Dopo tutto questo però una cosa l'ho imparata. Ho imparato che non è importante quante volte ti schianti, se due, tre, dieci o una, la differenza la fa il saper scegliere. Il saper scegliere chi vale la pena tenersi accanto. E tu sei decisamente l'amore che adesso voglio accanto, perché nella mia vita, che era già tanto colorata, tu hai aggiunto altro colore; e nella mia vita, che era circondata da persone che mi amavano, hai aggiunto altro amore. Ti ho lasciato entrare piano, perché non volevo innamorarmi, e tu sei stato talmente tanto bravo a camminare in punta di piedi che io non ti ho neanche sentito entrare, e se adesso tu dovessi decidere di uscire, forse mi porteresti via più di un semplice pezzo di cuore.

Potrei provare ad elencare tutto quello che c'è tra noi, tutto quello che penso, che sento, che provo, che spero, che voglio e che mi auguro, ma alla fine l'unica cosa che mi auguro davvero è di poter continuare a tenere con cura l'unica persona con cui ho deciso di condividere l'unico posto letto in più che ho. Tu.

Mi auguro poi di continuare a sentirmi sempre come mi sento adesso, una ragazza matura che sta crescendo, ma tra le tue braccia sempre un po' bambina. Di saperti aiutare davvero, di supportarti nei momenti in cui starai male e di fare squadra insieme nei momenti in cui ci sarà da giocare. Mi auguro di poter essere novità nella tua vita, di essere quella serenità, tranquillità e profumo di casa che tanto ti meriti. Mi auguro che i nostri mondi da sogno diventino uno solo ma anche se non dovesse essere così, e prima o poi dovessi decidere di cambiare città, mi auguro di essere sempre io il tuo posto preferito e soprattutto mi auguro che l'amore che provi ti abbracci quel tanto che basta per darti la rincorsa affinché tu possa sempre tornare da me.

Ti... continua tu.

- Viola

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia